AGOSTO 2011, PRIMA

Rientrando da We’re not hiring at the moment, id est dalla infruttuosa chiacchierata con il Grande Editor di 15 (mentalmente) anni, mi fermo in farmacia a prendere una scatola da venti di Enterogermina, per papà.

Salendo per via Topino dondolo la busta. Nell’altra mano ho due libri che il GE15 mi ha regalato: uno è un quasi premiostrega, l’altro ha un nome che ricorderei leggermente di più proprio perché non invischiato in quello sconcerto, ma al momento ho dimenticato entrambi quindi niet.

La città è del tutto chiaramente rapita dagli alieni. Gli abitanti sono stati risucchiati da Roma e gettati a patire il mare a RN. Non un cane nemmeno abbandonato, nell’ano agostano.

Risalendo nel vuoto provo a telefonare a un parente malato terminale. Squilla a vuoto, poi si attiva la segreteria. Gli lascio un messaggio.

Salgo a casa, e dalla faccia mia madre capisce che neanche un lavoretto ho beccato, niente. Mio padre dorme nella sua malattia in camera, peta e sogna.

Prendo i sacchi dei panni sporchi e bacio mia madre, bye, ci vediamo giovedì. Vado a casa mia, mi metto in macchina. Da quaranta minuti stanno pulendo le strade con la pompa a pressione. Tutto allagato ovunque. Slittando guadagno il Muro Torto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Onirica γ
Scalavo una montagna. In mano reggevo un grande foglio di metallo luccicante dalla forma rettangolare e i bordi taglienti che Read more.
da I GIORNI QUANTI (79)
Latte a vivi ormoni e uscita a perplessità. Perché non dovremmo capirci come quando al bar. E il bar cos’è? Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: ma]
ma] [si consuma l’appiglio della scala note] di tutte le note una prudente avanzata di piano se poi si disfa Read more.
da DIARIO PALERMITANO (2)
Le strade di accesso al ponte sono, ormai, ostruite da oggetti e persone. Voci di disperati invocano l’aiuto di medici. Read more.
Storia di navi 3 (Gli occhi di Cortázar)
Quegli occhi singolari, come appartenenti a un non-terrestre, come trapiantati o, comunque, aggiunti o cuciti a un corpo terrestre; guarda Read more.
AVVENTO
farebbero insieme i compiti dietro le ricette mediche di nonna selene, lasciando aperto uno spiraglio per la mutazione antropologica di Read more.
SCRITTURE CIECHE
Se non fosse per quelle porte che cigolavano. Se non fosse che ogni tanto i bambini trovavano nei cassetti qualche Read more.
KOSS
26.022001   dico a ra – ra non farlo l’occhio destro di ra luccica dico a ra – ra non Read more.
il sangue freddo delle farfalle (6)
Farfa tu sei leggero come l’alba di un gambero come l’oltremare gilet d’un cameriere come il foulard di un passero Read more.