Onirica δ

Mio padre mi chiama. Ha qualcosa da farmi vedere. Lui vive in un altro posto, che è un altro mondo, forse un altro pianeta. Dove vive mio padre è tutto blu. Mio padre ha imparato a fare qualcosa di nuovo. È diventato bravo presto, come sempre riesce lui. È anche pieno del suo entusiasmo fresco e genuino e vuole condividere la sua meraviglia. In questo mondo blu, dove tutto sembra sott’acqua o nell’universo, liberato della gravità, mio padre alza una bacchetta e dirige una danza perfetta
senza musica. Nove danzatori a destra, nove a sinistra. Vestono tute aderenti dello stesso colore dell’atmosfera e dei copricapi con delle ramificazioni che cadono morbide sulle spalle. A un cenno della bacchetta, si librano nell’aria, i corpi fluttuano in cerchi concentrici intorno al proprio asse. I due gruppi si avvicinano l’uno all’altro e convergono verso un centro dove tutti i
cerchi si fondono. È la cosa più bella che abbia mai visto. Mio padre sorride.

 

 

(da VERMIGLIA GOCCIA, MANNI editore, 2023)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cut up # 200
ricalcare la polvere con la carta dei carbonari. mentre rilasciano documenti in ritardo ritardare a propria volta, sbagliare riunione di Read more.
da I GIORNI QUANTI (82)
Ho bisogno di piccoli piaceri. Uno al minuto, uno ogni centimetro, uno a grammo, non so, due al massimo. Tipo: Read more.
da INSETTI (2002)
*   mi dico – ora mi riposo non so perché me lo dico – io lo so ma io Read more.
Animalario (13) – QUEBĚH
Le uniche notizie che si hanno sul Queběh, animale quasi sicuramente immaginario, provengono da una filastrocca sumera, risalente ai tempi Read more.
Storia di navi 3 (Theresia)
È certo che mai si sarebbe imbarcato su di una nave austriaca, neanche per il viaggio da Trieste a Brindisi, Read more.
Onirica δ
Mio padre mi chiama. Ha qualcosa da farmi vedere. Lui vive in un altro posto, che è un altro mondo, Read more.
99 bis
quando avrà raggiunto lo stesso stato di quiete non si modificherà facilmente   a parte qualche fluttuazione casuale tale modo di Read more.
PUNTI CIECHI
Per mostrare i punti ciechi del linguaggio, i compiti per le vacanze li faremo usando solo pennarelli rossi. Poi sotto Read more.
FLIES ON THE WINDSCREEN
niente rituali consolatori del sabato sera niente giustificazioni autoassolutorie delle ragioni intrapsichiche la domenica mattina niente vestiti della festa né Read more.