* * *

Rispondere alla domanda era obbligatorio. Una regola dell’agenzia.

La domanda era semplice: “In che modo ti prendi in mano il pene mentre fai la pipì?”

Contrariamente agli altri candidati, il nostro era tutt’altro che imbarazzato. Interrogato, aveva risposto con sincerità che, durante la minzione, lui, il pene, non se lo guardava neanche, che fingeva proprio di non avercelo, figuriamoci prenderselo in mano.

L’impiegato dell’agenzia era trasalito. “Parla sul serio?”, aveva chiesto.

“Sì, perché?”

“Perché nella maggioranza dei casi la gente se lo afferra virilmente. Anch’io.”

“Problemi suoi”, aveva ribattuto il nostro. “Io invece non me lo guardo neppure”. E un attimo dopo aveva aggiunto: “Spero comunque che quest’informazione non pregiudichi nulla.”

L’impiegato era un tipo sulla quarantina, calvo, grassoccio, media statura. L’espressione bonaria del viso dava all’insieme del suo corpo un’aria rassicurante. “Qui niente pregiudica nulla”, gli aveva detto in tono pacato. “La mia era solo curiosità. A proposito, mi spieghi una cosa: se non interagisce col suo pene, come fa a orientare il flusso della pipì? Nel senso, riesce a urinare senza schizzare in giro?”

“No”, aveva risposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 4
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.