“Fenomenologia dello spionaggio” Di Gaetano Altopiano

Certezze incrollabili mi suggeriscono che una certa Organizzazione cospiri alle nostre spalle. Basta salire in autobus, prendere il giornale o anche entrare in un Bar: occhi che ci scrutano, discorsi che si interrompono, sempre quell’ammiccare e quei mezzi sorrisi carichi di ambiguità. Ma cosa vogliono? Perché guardano di continuo? Cosa si dicono sottovoce? A volte mi controllo la giacca, scuoto i pantaloni, mi guardo nel primo specchio cercando qualcosa che magari possa non andare. La cravatta, un ciuffo di capelli, un foruncolo spuntato all’improvviso. Ma è tutto a posto. E allora? Esco dalla toilette e capisco: sono spioni. Informatori prezzolati. Infami. E sono ovunque. Non sono pazzo, che credete, ma sano, sanissimo e ben piantato per terra. Svolgo una professione ordinaria, ho moglie, figli, e vivo a Roma (la vecchia capitale, prima del colpo di stato militare). Quartiere ex-Prenestino.

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rischiando 30.03.94 (da INSETTI 2002)
rischiando bernoccoli di cartone nell’orecchio il suono prova la voce del radicchio   che strano essere colpito di timpano   Read more.
30
                            spostano il movimento verso l’esterno                              da un calcolo accurato della distanza i movimenti non sono tutti gli stessi                                          movimenti Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: uno.
uno mette uno ripara dove mette] in autunno lo spiraglio dirada rende le mani campi magnetici sponsor spessori sotto il Read more.
OMBRELLO
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer.   Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.