“The wall” di Gaetano Altopiano

Col tempo, inevitabilmente, ognuno capisce di avere pochissime chance. Zero colpi da sparare, ecco. Quella che in gioventù sembrava una pianura sterminata, la cui fine era preclusa alla vista per quanto appariva lontana, oggi è una strada urbana, un vicolo addirittura, un culo di sacco che porta solo a un percorso obbligato. Un muro. L’attività, col tempo, è diventata il suo contrario più angosciante: passività. Nessuno è immune. “Stabilmente assestata”, oggi, è un ex nonsense promosso a termine più adatto a definire ogni spinta vitale. Lo sanno tutti, eppure. Ancora tra gli uomini c’è chi porta scarpe che slanciano un poco e tra le donne è abbastanza diffusa l’usanza di rifarsi le tette. Corrono tutti in massa alle urne, si abbronzano nella speranza di assumere un’aria orientale e i temerari piantano le famiglie a cinquantanni e si risposano. Si parla d’amore, si gioca al lotto, e nei caffè ci si rende ridicoli abbordando quella che ha l’aria più problematica. Errore gravissimo. La testa sbatte contro il muro, sbatte, sbatte, ma non fa breccia. E come potrebbe? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PASSAVOLANTI
L’autobus numero 48 che tutti i venerdì mattina il macellaio Walser conduce sulla linea Takashima – Maibara-Shi, ha la particolarità Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 61
Gerundio abissale l’angelo Salatissimo grugno Resine senza boschi. In me moriva il senso del credo La giungla dell’armonia senza Scritture, Read more.
CONTRARIAMENTE SPOSTA
contrariamente sposta e tende se la locusta allontana semiolabile oltreconfino il gonfiore del timpano o la metamorfosi sì dilegua quattordicietrentadue Read more.
CLAMO
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BDEFGHIJKCLAMONPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLAMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNOTAPQRSUVWYXZ BCFGHIJKMUTANOPQDELRSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDLUNGOEFHIJKMPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMNUOTAREPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCFGHIJKLTENDOMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKMNOPQLERSTUVWYXZ ABFGHIJKLCORDEMNPQSTUVWYXZ BCEFGHKLMDINOPQJUTARSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ   CLAMO Read more.
da DIARIO PALERMITANO (9)
Un taxi è fermo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Un turista, in tuta da ginnastica e con macchina fotografica, Read more.
DOLORE ALLA GAMBA
Per esempio, girare le pagine. Ti ricordi com’era girare le pagine? Che le sfioravi con l’indice e il medio e Read more.
TRIGONOMETRIA DA CONDOMINIO
Il cortile interno del condominio è un piano cartesiano. Alla solita ora ci troviamo giù e, scrupolosi, ci dividiamo in Read more.
ELEGIA GRECO-BENIANA
Nei pomeriggi di studio stavo in piedi dietro la portafinestra – vedevo la terrazza della casa di fronte, le chianche Read more.
BOBIN STRUNZ
Scopri il nuovo, sorprendente Bobin Strunz, il giocattolo per piccoli megalomani che vogliono riscrivere la storia! Con il suo sorrisetto Read more.