Cosa potevo aspettarmi da simili latitudini? Niente. Niente che non fosse come temevo. Staticità. Mai visto nulla di così immobile, di tanto tragicamente indisposto alla partecipazione biologica: aria, terra, acqua, non fanno alcun odore, alias, non partecipano più alla creazione. Lì tutto è già accaduto e solo una sola volta, all’inizio. Questo, volendo riconoscerlo, l’unico vanto delle terre Scandinave: il fascino della primordialità. Per il resto c’è poco di che sentirsi importanti. A un popolo che ci rimprovera ignoranza nelle lingue (peraltro non proprie) ricordo il nostro impegno in compiti superiori: ci si occupa di evoluzione qui, altro che banalissima espressione. Qui, ogni cassonetto comprova lo sforzo comune: produrre la vita. E’ tutto un fermento. Tutto pullula di odore di materia che reagisce, tutto si trasforma e ancora sboccia in qualcos’altro. Ancora. E siamo strafelici, arcicontenti. E ci sentiamo un cazzoemezzo per le nostre puzze. Almeno io.
“Importanza di un cassonetto: patrimonio dell’umanità” di Gaetano Altopiano
OMBRELLO
23 Dicembre 2024
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
23 Dicembre 2024
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer. Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
23 Dicembre 2024
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.