“Le invasioni barbariche” di Gaetano Altopiano

Essere violentati in autobus non farà certo piacere, ma è pur sempre un fatto eccezionale, magra consolazione, sì, ma almeno questo. Prenderle in casa propria, invece, è un vero dramma, è cento volte peggio: smacco alla potenza 2. Oltre alla sconfitta fisica si ha la conferma che qualcuno ci vuole male, e da tempo. Premeditazione, in sostanza: c’è chi è convinto di potervi inculare franco destinazione. Si aggiunge la sconfitta morale. Stanchi delle continue vessazioni io e mio fratello Ciccio, dunque, abbiamo deciso di passare all’azione. Un contrattacco preparato nei minimi dettagli, ma che in sostanza si fonda su un’unica mossa esclusiva: travestirci da pezzi di merda e calare in città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
archipoeta di colonia alano di lilla   ‘il mondo corre via’   fit flos fenum il fiore diviene fieno   Read more.