“Le invasioni barbariche” di Gaetano Altopiano

Essere violentati in autobus non farà certo piacere, ma è pur sempre un fatto eccezionale, magra consolazione, sì, ma almeno questo. Prenderle in casa propria, invece, è un vero dramma, è cento volte peggio: smacco alla potenza 2. Oltre alla sconfitta fisica si ha la conferma che qualcuno ci vuole male, e da tempo. Premeditazione, in sostanza: c’è chi è convinto di potervi inculare franco destinazione. Si aggiunge la sconfitta morale. Stanchi delle continue vessazioni io e mio fratello Ciccio, dunque, abbiamo deciso di passare all’azione. Un contrattacco preparato nei minimi dettagli, ma che in sostanza si fonda su un’unica mossa esclusiva: travestirci da pezzi di merda e calare in città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.