Mister Jo, famoso fruttivendolo, aveva un forte raffreddore, nondimeno passa per il miglior negoziante di Marineo e dintorni nel suo ramo. Salutandolo, mi stringe al suo solito col rito stracotto del doppio bacio. Spero non mi attacchi l’influenza, penso cinicamente: ho fatto Ficarazzi/Aspra Aspra/Ficarazzi a passo sostenuto (Km. 4 per 2) stamani, e sono abbastanza sudato e ricettivo. Città irreali quelle, sotto il cielo azzurro di questa mattina d’estate, ciclisti, maratoneti, corridori, si riversavano sul Ficarazzelli Bridge in così tanti che io mai potevo pensare che morte tanti ne avesse disfatti.
“The waste land in Ficarazzi” di Gaetano Altopiano
PRECIPITANDO
4 Aprile 2025
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
4 Aprile 2025
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.