“COGLIONI (6)” di Gaetano Altopiano

Nessuno cada in certe trappole che ci vengono tese: è impossibile qualificare un popolo. Tantomeno sulla base di luoghi comuni o informazioni di millesima mano. Non basta infatti che un aggregato umano viva per un certo periodo sotto lo stesso “tetto” perché si possa definirlo avente “unità di intenti ”. Così come non basta a definirlo il fatto che abbia una tradizione del cannolo che si tramanda da 150 anni. Dell’Antropologia me ne impipo: tutte sciocchezze. In generale, l’uomo aspira solo al denaro. Questo sì che è un argomento di unione: cemento dei migliori, ah no? Perché dovrei stupirmi allora (vengo al sodo) del fatto che i tedeschi abbiano fatto i soldoni lucrando sulle marmitte catalitiche? Dalla Volkswagen non me lo sarei mai aspettato, dice qualche coglione. Ma quando mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.