COGLIONI (7) di Francesco Gambaro

Mi avete distrutto maradona, mi avete distrutto pantani, forse mi distruggerete pure nibali, mi volete distruggere valentino che è un nome non un cognome, ma andate a fare in culo voi che valutate e avete distrutto dorando pietri, merda sciolta nel buco della raccolta differenziata delle vostre vite, viva i …

WOLF 359 di Gaetano Altopiano

Quando fu stabilito in via pressoché definitiva che il tempo è un concetto relativo e non assoluto, tanto che di due gemelli che fossero stati spediti uno su Wolf 359 (8 anni luce dal nostro pianeta) e l’altro in Engadina, o più semplicemente uno al mare e l’altro in montagna, …

FUORI DI COMPUTER di Francesco Gambaro

Graffiato da parecchie frane il computer non si collega più con me. Olga ti amavo ma avrei comunque staccato la spina. Ciccio non so come né perché mi rispondi. Vale, se puoi pagarmi il biglietto per Valencia. Ari quando non sei a Roma cerca di essere da qualche parte. Ro, …

DANDISMO INARRIVABILE di Gaetano Altopiano

1). Arthur Stanley Jefferson, al secolo Stan Laurel, uno dei più grandi comici di tutti i tempi in coppia con Oliver Norvell “Babe” Hardy, morì a 74 anni (23 febbraio ‘65) nella camera d’albergo che divideva con la sesta moglie, Ida Kitaeva Raphael. Non una camera qualsiasi, come si può …

STORIE DEL SIGNOR JFK (10) di Francesco Gambaro

Stanotte JFK vuole fare il preventivo della propria vita. Chiama a raduno nessuno. Nemmeno il commercialista. Si limita a guardarsi allo specchio e lisciarsi i baffi. Domani sarà un’altra giornata così. L’immagine dallo specchio va via, esce e chiude a chiave JFK nella stanza da bagno.

BASTA LEGGERE GIORNALI di Francesco Gambaro

Che i giornali comincino a perdere vocali, sillab anziché sillabe, a perdere sillabe, silla anziché sillaba, a raddoppiarsi, sillabba, anziché, a accentarsi, sillabbà, anziché, a riprodursi, sillabbabbà, anzi a contorcersi, si, ansi a confondersi, ansiché zi, a modificarsi in o ansi che in on, o in om om om, a …

VALENTINO di Francesco Gambaro

Solo che la carcagnata gliela stava dando marquez puntando a culo fitto, in una curva impossibile, la moto di valentino. Che ha un nome, l’altrui è solo cognome, fans, collina non certo montagna.

QUELLO CHE NON MI PIACE MI PIACE di Francesco Gambaro

Quello che non mi piace mi piace, cliccato con minimo sforzo dell’indice pinocchiesco, senza l’obolo di un commento di una risposta non segregata in aggettivi o punti esclamativi o icone da formaggino Mio. Anche se non mi piace ci resto, tentando di capire perché mi ci piaccio e mi ci …

LE SORELLE BALLANTINE’S di Francesco Gambaro

Le sorelle Ballantine’s sono due graziose bottigline che mi stanno a guardare quando apro il frigobar dell’albergo. Osano provocarmi, sfidarmi svestendosi come ballerine da tre euro a notte. Con le sorelle Ballantine’s, già affogate in corpo, non aspetto che di duplicare il duplice delitto puntando due spilungone, le sorelle Campari. …

MILLENIAL di Francesco Gambaro

Poi, nel giro di pochi giorni, compaiono ciliege che una tira l’altra, parole nuove, mai sentite prima, su giornali e libri, su manifesti pubblicitari e web. L’ultima è millenial, che pare debba sostituire Generazione X o Y, capite quanto può essere importante. Si entra nell’imbuto della proliferazione decostruttiva, nel modaiolo …