PICCOLA POSTA di Gaetano Altopiano

Una delle domande che mister C. rivolgeva più frequentemente a se stesso riguardava la natura delle sue occupazioni. Questo, secondo quanto ci scrisse la signora G., sua legittima moglie. Quello che non convinceva il nostro amico, creandogli non pochi pensieri, era il rapporto tra il costo impiegato e il beneficio ottenuto dalle sue profusioni fisico-mentali che arrivò addirittura a definire malauguratamente investite (parole della signora). Orbene, la donna, attraverso costanti missive, riferì puntualmente il disagio creatosi in casa loro ma in modo altrettanto puntuale dimenticò di scrivere il proprio indirizzo e (soprattutto) mai specificò di che occupazioni si trattasse, rendendo impossibile, come è immaginabile, formulare il benché minimo consiglio.”
Gentili lettori, graziose lettrici:
Quante cazzo di volte vi devo ricordare che una lettera senza mittente non potrà mai ricevere una risposta? Ricordatevi di scrivere sempre il vostro indirizzo ma chère, ma anche expressémentla natura concreta del vostro problema. Il nome insomma.

   La redazione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARIA DISCRETA
I trucchetti usati da maestra Jallouli per difendersi dagli attacchi alla sua bellezza si riassumono brevemente nei seguenti nove mediometraggi: Read more.
STANZA 421
puoi scorgere i cadaveri di due con una fossa scura in mezzo al petto è possibile sia il furto dell’inverno Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.
PRECIPITANDO
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
da I GIORNI QUANTI (108)
L’orizzonte è di bei palazzi. Non ti inquietano. Ti rimandano direttamente alla loro storia senza farti supporre alcunché. Questi vecchi Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.