RAGGI CAPUT ROMA di Francesco Gambaro

La Raggi, con quel viso acqua e sapone, emula dell’astro nascente Caterina Balivo, ha dietro, oltre le stelle, anche il nome, Virginia, ovvero, pronta per il matrimonio (i raggi, di sole di giochi di fuoco di luminarie, già illuminano il suo matrimonio con Capitolino). Marchini è un bello d’annata, doppia un po’ in ritardo la bellezza la freschezza la leggerezza della Raggi. Ha un piccolo problema logopedico che, non essendo re Giorgio VI e considerando l’età, non potrà superare nel breve elettorale. Ha però dietro la irragiungibile ‘zia Simona’ che se tornasse a fare telefonate concittadine per lo sfarfallante costruttore sarebbe una bella botta. Giachetti ha sempre la stessa giacchetta stazzonata, la barba incolta, un passato antipartitico, anche se allora si chiamava Partito Radicale, ha dietro Nichi Vendola che non capì che gli italiani non erano ancora pronti per politici con l’orecchino. La Meloni ha dietro Salvini, e qui finisce la storia. In più ha pure la Rita dalla Chiesa che su ponte Milvio ancora impreca contro di lei per averle interrotto onore memoria e carriera. Fassina è un gladiatore del Pd, stanzia ogni santo giorno al Colosseo ma, con quel suo fisico così androginamente striminzito, vaccelo a pescare nemmeno per un selfie. Restano Bertolasso e Storiaccio. Fate voi. Ave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.