Come la notte non sia finita, non lo so. Come faccia il giorno a insinuarsi anche alle tre del mattino, non lo so. Questa notte mi dice che il concerto di Koln non è il massimo di Keith Jarrett. Così lo riascolto per la centunesima volta chiedendomi, che cosa ho sbagliato? I finestrini mi portano a mare a velocità pazzesca: corrono per non farmi vomitare la paura in mare. Poi posteggiano di merda, ed è merda quella che, appena sceso, si posteggia sulle suole. La luce della notte non si abbatte ma mi abbatte, l’autoradio scacazza, Borges vide l’aleph, io la mano dell’effimera maestrina che, dall’asilo Agazzi, mi consegnò disturbata a casa insieme al pantaloncinocorto saturo di zavorra.
EFFIMERA MAESTRINA di Francesco Gambaro
JALLOULI REFRAIN
11 Gennaio 2025
Mastro Giallouli capta per la prima volta un’onda radio che arriva da 8,8 miliardi di anni luce dalla Terra. Proviene Read more.
COPPA DI TROIA
11 Gennaio 2025
Benvenuti, signore e signori, a questa epica finale. In campo i Troiani, capitanati da Ettore e pronti a difendere il Read more.
esercizi senza esercitare (2)
11 Gennaio 2025
l’impianto fa saltare l’impianto note] d acido sulle maestranze l’hotel] [ha posti auto due tende in tutto filtri l’impianto scava Read more.
A LEVANTE
10 Gennaio 2025
a levante scortando passi remoti rapidi e caini soggetti a termine tornano uno e poi uno in distonie disarmoniche * Read more.
SETTEMBRATA (9)
10 Gennaio 2025
Dopo ventitré anni mi hai parlato per la prima volta di carri armati blu scuro, di un mare sinistro (o Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 62
9 Gennaio 2025
Eserciti di tombe il mio idioletto Chiama mamma ancora in vecchiaia. Balsamo lenente aver fine Nel lutto del beato angelico. Read more.
CONDOMINIO PALLIDO E ASSORTO
9 Gennaio 2025
Correva l’anno della grande nevicata e nei giorni a seguire placare gli animi dei condomini, obbligati ora a calpestavare neve Read more.
TANTO NIENTE
9 Gennaio 2025
Ho fatto una cosa di lettere, tipo f, o n, insomma robe scritte, e ci ho anche messo tutte delle Read more.