Ti guardano come non ti capissero. Ma che vuole questo, si guardano tra loro per assicurarsi non sbaglino. Tutte scuotono la testa, si rispondono l’un l’altra, no hai ragione. Tornano a guardarti. Con gli occhi, stanchi per essere sempre puntati a mangiare, ti chiedono, vuoi qualcosa. Poi con la stessa lentezza con la quale hanno invaso il tuo territorio, si voltano e scodando vanno. E tu, in quel preciso momento, ti senti mosca, insetto, tarzanello. Quell’animale deve avere un problema, pensano. Ma l’avete visto com’era rachitico? L’avete visto che era spaventato? E come s’è infognato con tutte le zampe nelle nostre torte. Questo non dura. Cantiamoci una orazione funebre. Muhhh, muhhh. Poi, sconsolato scampanio di campanacci.
COME TI GUARDANO I MUHHH MUHHH di Francesco Gambaro
BRR
8 Aprile 2025
Un gioco di temperature. Tra pensieri liquefatti di bourbon si snoda una danza termostatica da perdersi le mutande. Pensandoci la Read more.
Storia di giostrai (5)
8 Aprile 2025
Regalami un disegno gli disse all’improvviso. Veniva ogni sera fermandosi in particolare davanti al carrousel dei cavalli o al tendone Read more.
8
7 Aprile 2025
si sarà pertanto ottenuta una buona separazione l’ineguaglianza tra i due tronconi la corrente tende a smontarsi allentarsi per gradi Read more.
POETI
7 Aprile 2025
Qui intorno è tutto pieno di poeti che spingono carriole o fanno chiasso. Hanno un costo, però: l’aria che consumano Read more.
QUINDI FRIGGIMI
7 Aprile 2025
quindi friggimi e lascia cadere l’apriscatole. la disinfezione mensile di specchi e simili è uno studio serio o triste inventato Read more.
ARIA DISCRETA
5 Aprile 2025
I trucchetti usati da maestra Jallouli per difendersi dagli attacchi alla sua bellezza si riassumono brevemente nei seguenti nove mediometraggi: Read more.
STANZA 421
5 Aprile 2025
puoi scorgere i cadaveri di due con una fossa scura in mezzo al petto è possibile sia il furto dell’inverno Read more.
UNGENDO
5 Aprile 2025
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato Read more.