STORIE DEL SIGNOR JFK (40) di Francesco Gambaro

Volle scrivere alla fidanzata lontana. Si sedette allo strittoio. Inforcò gli occhiali d’oro che furono del bisnonno del nonno della nonna del babbo e, dopo la prematura, suoi. Ingroppò la penna e si accinse. Aggettivi sostantivi particelle verbi e avverbi non accorsero in suo aiuto. La Montblanc di porcellana targata prima comunione restava sospesa, in stallo a dodici centimetri dalla pergamena di Acireale. Ogni 23 secondi dolcemente iniziava a planare. A 3 centimetri da terra, con brusco risveglio, JFK di scatto la riportava alla primeva. Più volte e più volte il lettore debba immaginarsi il reiterarsi di questa scena. Come di vecchio postprandiale che, ancora chetamente assiso, per colpo o colpa di sonno, lasci ruzzolare la testa sulla spalla e rimbalzi elettrico. Attiva come una pompa petrolifera, JFK inconcludentemente intralciava la mano pizzicandola con esempi di alta letteratura: dal legato Alfieri, al cecato Gabriele (che, per Notturno, consumò dieci Km di striscioline di carta), all’Olesa di Nessun giorno senza una riga. Niente. Su è giù sopra il deserto. La fidanzata aspettava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.