CREME, UNGUENTI E di Gaetano Altopiano

In quell’86 per cento delle specie presenti in natura che devono ancora essere scoperte (studio Boris Worm, Dalhouise University, 2011 – Il Foglio di ieri), oltre al pipistrello Yoda, all’olinguito, al mai evolutosi Zenkerella Ignis e al 90 per cento dei funghi e delle forme di vita sottomarine va compreso anche l’uomo-sopportatore (hominis patientia vomitus bronzinus). Della specie, che in verità conta solo pochi esemplari, si conoscono solo i tunnel rinvenuti in spiagge come la Praia do Cassino in Brasile ma anche in litorali arroccati come quello di Ragusa marina, dentro ai quali cerca rifugio, le impronte lasciate all’imbocco delle gallerie (piede n.41-42) e qualche rara apparizione. Identico ai fratelli di superficie a quanto pare è oggetto di caccia da parte dei bracconieri poiché produce una sostanza considerata miracolosa all’abbronzatura: costretto a nutrirsi delle bestialità sparate dagli ombrelloni, vomita regolarmente liquidi che calpesta in continuazione (dalle 10 del mattino alle 6 di sera) fino a farne una pappetta cementizia che i bagnanti garantiscono essere ottima al fine di quell’adorabile colore.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 62
Eserciti di tombe il mio idioletto Chiama mamma ancora in vecchiaia. Balsamo lenente aver fine Nel lutto del beato angelico. Read more.
CONDOMINIO PALLIDO E ASSORTO
Correva l’anno della grande nevicata e nei giorni a seguire placare gli animi dei condomini, obbligati ora a calpestavare neve Read more.
TANTO NIENTE
Ho fatto una cosa di lettere, tipo f, o n, insomma robe scritte, e ci ho anche messo tutte delle Read more.
UMIDA VENA
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCEFGHJKLNUMIDAOPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMOVENAPQRSTUWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCOLMAEFGHJKNPQDIRSTUVWYXZ ABDFGHSIEROJKLMNPQRTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNARSOPQTUVWYXZ CFGHIJKLMBEVONPQRSTDAUWYXZ ACDEFGHJKLMBUIONPQRSTVWYXZ BEFGUSCIOHJKLMNADPQRTVWYXZ BEFGHARCOIJKLMNPDIQSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHNATIOJKLMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKLMNUTEROPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ   UMIDA Read more.
ADUBOLI ULRICANTI
Sotto la pioggia che non smette di scrosciare mi vieni incontro bellissima, vestita di aduboli ulricanti e mi chiedi se Read more.
26294 (da INSETTI 2002)
esco mi fermo sul portone vento/spazio ansietà circolare onore assente   giorno uguale giorno non è bello il passo nel Read more.
alla Follia di Banvard 3
In questa scena del film i due sconosciuti si incontrano di notte in un bar. Si prendono per mano, si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (10)
Stato di abbandono: telaio di motociclo con ruota incatenato ad un palo di via principe di Paternò. Read more.
ELEGIA E TEMPO
Lecce non è una bomboniera di biscuit o porte bonbons di cristallo ma un Getsemani dove più d’uno tradì la Read more.