Luogo dove lo smercio di una pietanza – nient’altro che un cibo brutale e indigesto – viene spacciato per culto della celebrazione di un classico da parte di appassionati. Legno e cartone sui tavoli. Plastica. Sedie da10 euro e intonaco grezzo. Libri (menu), dove in compenso una 4 gusti viene inutilmente spiegata scientificamente. Minimalismo maliardo in zone rimaste opprimenti persino dopo ristrutturate. Scomode, fetide e buie. Con tanto di scelta delle farine, dell’impasto o di incredibili condimenti (come se questo cambi qualcosa). Mescita di birre artigianali di sola schiuma ma prezzi da ristorante stellato. Felicemente saldati con la certezza di un tragico epilogo: una nottataccia.
L’ESTRANEA 5 (la ristoaperipizzeria) di Gaetano Altopiano
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.