UN AMICO SCONOSCIUTO di Gaetano Altopiano

Ho il dubbio che questo signore non sia più quello che conoscevo. E’ ancora un’impressione ma è come se a un certo punto qualcosa fosse intervenuta a determinare il suo trapasso in una personalità diversa. E’ un altro uomo. Possibile cambiare radicalmente, e soprattutto in età tanto adulta? Considerando pura fantasia il monito secondo il quale si cambierebbe ogni 7 anni, c’è però un dato di fatto: gli effetti di quello che siamo sono anche conseguenza dell’effetto esercitato su di noi da ognuno degli altri con cui abbiamo avuto a che fare. Più precisamente, da ogni cosa “di altro” da noi. Noi non siamo solo “le nostre origini” (che non mutano), ma anche la loro mutazione attraverso le influenze che abbiamo subito. Un luogo o una persona potrebbero lasciarci minimamente colpiti ma anche averci segnato seriamente. A lungo andare pure le più innocenti connessioni diventerebbero, in tal senso, pericolo conclamato e l’astinenza dai rapporti umani, l’isolamento e la clausura dovrebbero per conseguenza essere l’unico antidoto che garantisca purezza di sangue. Ma sarà vero? E’ un campo in cui ogni ipotesi è plausibile. Compreso il fatto che io stia sbagliando persona.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA E TEMPO
Lecce non è una bomboniera di biscuit o porte bonbons di cristallo ma un Getsemani dove più d’uno tradì la Read more.
NEL 1869
nel 1869 non mi piacevano gli animali imbalsamati come scogliere, mi facevano ridere a crepapelle e questo ha assorbito il Read more.
IO NON SONO UN RAGAZZO
Io non sono un ragazzo dolce solare tranquillo sincero in cerca di ragazzo sposato attivo dominante né tenero divertente esperto Read more.
ZAMPA D’ASINO E TOPO IN QUANTO TOPO
C’è un momento in cui il cervello di Mastro Giallouli invecchia improvvisamente. C’è un legame con un messaggio che Beba Read more.
ERRORE CRONOLOGICO
oltre l’ordine morale delle cose nello spazio anacronistico dell’azione incerta l’alone dell’errore assorbe lo spessore della luce e incrosta di Read more.
BENGALA 1
La macchia da scrivere sta sul lato est della terra rimossa. Un semplice appunto fatto al buio sulla pagina, capitato Read more.
32
il modo in cui entra nel compatto   la traiettoria che deve seguire      fin dove può arrivare   il flusso scompare al Read more.
C’È POCO DA FARE
Ci son quelle giornate che pioggia pioggia con acqua su acqua e finisce che non si esce perché altrimenti il Read more.
LE MENUET
La danse du début perdu, puis retrouvée au creux du ventre du mouvement. Si alzava con il vestito del primo Read more.