IL GRIGIO FUCILE E L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE di Francesco Gambaro

Il grigio fucile della mia ormai trentennale BMW, il giallo arancione della Amphicar in stile nuotonchio, il vestito mimetico verde cartavetrata di certe auto dell’esercito, il rosso sprint della Giulietta Sprint, il celeste Consul, il doppio passo del tettuccio bianco o dello pneumatico 1100 prima serie, la V bicolore del pulmino Wolkswagen, il grigio topo della Giulia, il nero atavico delle Flaminie che non faceva affatto pensare a funerali o a rappresentanze presidenziali, certo a Napolitano sì, fa pensare, il bianco arrugginito delle 500 che aggrediva pure il paraurti cromato, il besg lussuoso della 1500 Fiat Nuovo Tipo, l’argento della Porsche che causò e consuma ancora tante vite contro gli insopportabili alberi della strada, il violarduino della Cocomobile a un solo sportello anteriore o il giallouovopuzzopazzo della più piccola delle Honda sperimentali, e il biancomarrone delle Simca, e il melange sconcio della nostra memoria, fanno altresì pensare che l’evoluzione della specie passi attraverso il deperimento creativo dei colori delle vecchie automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UMIDA VENA
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCEFGHJKLNUMIDAOPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMOVENAPQRSTUWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCOLMAEFGHJKNPQDIRSTUVWYXZ ABDFGHSIEROJKLMNPQRTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNARSOPQTUVWYXZ CFGHIJKLMBEVONPQRSTDAUWYXZ ACDEFGHJKLMBUIONPQRSTVWYXZ BEFGUSCIOHJKLMNADPQRTVWYXZ BEFGHARCOIJKLMNPDIQSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHNATIOJKLMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKLMNUTEROPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ   UMIDA Read more.
ADUBOLI ULRICANTI
Sotto la pioggia che non smette di scrosciare mi vieni incontro bellissima, vestita di aduboli ulricanti e mi chiedi se Read more.
26294 (da INSETTI 2002)
esco mi fermo sul portone vento/spazio ansietà circolare onore assente   giorno uguale giorno non è bello il passo nel Read more.
alla Follia di Banvard 3
In questa scena del film i due sconosciuti si incontrano di notte in un bar. Si prendono per mano, si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (10)
Stato di abbandono: telaio di motociclo con ruota incatenato ad un palo di via principe di Paternò. Read more.
ELEGIA E TEMPO
Lecce non è una bomboniera di biscuit o porte bonbons di cristallo ma un Getsemani dove più d’uno tradì la Read more.
NEL 1869
nel 1869 non mi piacevano gli animali imbalsamati come scogliere, mi facevano ridere a crepapelle e questo ha assorbito il Read more.
IO NON SONO UN RAGAZZO
Io non sono un ragazzo dolce solare tranquillo sincero in cerca di ragazzo sposato attivo dominante né tenero divertente esperto Read more.
ZAMPA D’ASINO E TOPO IN QUANTO TOPO
C’è un momento in cui il cervello di Mastro Giallouli invecchia improvvisamente. C’è un legame con un messaggio che Beba Read more.