NON SO DI CHI SIA LA DECULEIA (gloria Adandrea Marcenaro) (riderà riderà riderà) di Francesco Gambaro

ma Andrea Marcenaro scriverà ieri sul Foglio: Maria Laura Rodotà, della quale, per un motivo o per l’altro, molti di voi potrebbero aver sentito parlare, ha compiuto ieri un altro gesto

notevole. Ha postato su Twitter, cioè, una foto di Ivanka Trump, figlia del candidatissimo yankee, accompagnandola con un di- stico: “Ricorda qualcun*”. Dove a balzare agli occhi, prima di tutto, era la raffinatezza di quel *, che lasciava alla malizia attenta del lettore se potesse mai sottoindere una a, o piuttosto una o. Ora. Non bisognava poi essere così esclusivisticamente maliziosi per accorgersi, e al volo, della forte (eccetera, se volete continuare ma, continuate a correre e sudare sulle piste di Trastevere che vi fa bene) somiglianza della signora Ivanka con la signora Patrizia D’Addario (in Berlusconi). Né, di conseguenza, per capire come la Maria Laura avesse saputo cogliere, con quell’unico piccione, la doppia fava della politica interna e della estera. Abbatteva infatti, con quelle che lei, apprezzata femminista, stava segnalando come un paio di troie, i due maschi indecenti di due diversi continenti. Disse una volta Charles Bukowski, noto maschilista e stranoto beone: “Scopare la mente di una donna è un vizio da raffinati intenditori, gli altri si accontentano del corpo”. Sublime. A trovarla, la mente di Maria Laura. Gloria a Andrea Marcenaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.