Un ragazzo in luna di miele nel nord della Spagna ci confessa di essere stato male dopo aver cenato al “Martin Berasategui” di Lasarte-Oria. Il giovane ci scrive di non avere retto al sovraccarico di sapori che tanto sapientemente il pluristellato cuoco basco Berasategui gli ha imposto con ben 15 portate sparate una di seguito all’altra, e che all’uscita del ristorante ha vomitato spudoratamente. Tiene a precisare che non c’entra il prezzo – euro 220 a cranio più i vini – e che Martin fu inoltre ospite gentile e premuroso. Ma questo è stato. E visto che era in forma perfetta, più che soddisfatto della vacanza e in uno dei ristoranti più rinomati, a sangue freddo non può che riferire il malessere a una questione appresa subito dopo l’uscita dal locale: come viene preparato il foie-gras. Documentatevi, ci consiglia. Provate a chiedere cosa sia il “gavage”.
STORIA TRAGICA DI UN MASCHIO DI OCA ALSAZIANA
BASTEREBBE AMARSI
26 Febbraio 2025
Basterebbe dirselo per perdersi d’inferno. Solo se sbagli. Tachicardie consumate come ceres alla spina sgozzate a cannolo da rivestire la Read more.
L’ACQUAROSA (da INSETTI 2002)
26 Febbraio 2025
l’acqua rosata il fiocco vergine interruzione dell’adunco grigio che arriva preciso pigio tutti i percorsi il tocco del piano ripetuto Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 67
26 Febbraio 2025
Una spalliera dove stirare le braccia A croce dove avviene la cella del tempo E l’acqua secca d’agonia. Voglio prendere Read more.
Portami a ballare un finale diverso (2)
25 Febbraio 2025
Nonostante Radio Roma Unita lanci violente notizie sulla banchina e tra gli avventori il lino bianco vada per la maggiore; Read more.
IL COLLEZIONISTA
25 Febbraio 2025
Sono un collezionista di dita, uno dei più importanti del mondo. La mia collezione di dita ha un valore inestimabile, Read more.
Alla follia di Banvard tutti
25 Febbraio 2025
Nel testo cinematografico le scene sono frammenti di un film, la realtà non è mai intera, ma sempre scomposta in Read more.
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.