Di rado JFK sale in paese con la sua Fiat 1100, le coppe ancora cromate ma il motore a stantuffo sdentato. Purtroppo in salita tossisce così forte che, talvolta JFK è costretto a fermarsi e scendere per farla ristabilire. A sua volta JFK approfitta e anche lui scatarra: due vecchi ottantaquattrenni, anche se la 1100 ne dimostra di meno. Risalendole in groppa riesce comunque a non farsi scappare viparelle e bisce che col caldo lugliesco traversano la strada disorientate, stupidamente irridenti i lisci pneumatici della 1100. Al ritorno è un’altra storia. Ballonzolando in folle sui dossi, la storica auotevettura prende vantaggio sulle ossa bucherellate dall’osteoporosi di JFK. A ogni dosso la testa salta sul sedile posteriore e JFK, costretto ogni volta a riprenderla con la mano destra per riposizionarla, rischia frontali baciamenti.
STORIE DEL SIGNOR JFK (91)
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.