LA LUNGA SCIA DEL SENSO DI COLPA DEI TEDESCHI

Dietro la Iuventa sequestrata ci sono le ong tedesche, dietro le ong tedesche gli attuali proprietari come la denazificata Maria Furtwangler, attrice e imprenditrice miliardaria, sposa del denazificato Hubert Burda, forse il più ricco magnate e editore germano. Curare la facciata di ogni comunità affaristica è, come si sa, un precetto d’immagine sotto la specie di pubblico e esibito umanitarismo. I volontari dello Iuventa, come tutti i volontari, sono buona gente, disinteressati anche a chi regge loro le spalle. La Furtwangler, unica attrice cui nessuno può applicare lo sprezzante anatema a Gustaf Grundgens nel Mephisto di Klaus Mann: vai via, attore! (perché se è il re che gioca a fare l’attore, se è Nerone il suonatore, bisogna abbassare la testa e tacere) la Furtwangler dicevo, con queste azioni fuori-borderò continua a togliersi, sassolino dopo sassolino, i sensi di colpa di un popolo che non ha saputo dimenticare se stesso né quello che ha fatto, che sotto il costume di scena, tiene ancora a cuccia il dobermann geneticamente modificato che è in lui. E’ facile sgamare i reviviscenti guerrieri tedeschi se si considera il recente rifiuto di firmare il codice di condotta italiano sui migranti. Temuti oggi come allora, quando, prigionieri degli inglesi, dagli stessi venivano trattati con militare riverenza. Degli italiani ne facevano strame, tanto che ancora oggi, alcuni ex prigionieri preferiscono ricordare la guerra piuttosto che il periodo di prigionia sotto i trinciamacina inglesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.