POSSO ANDARE ADESSO?

Gli alberi copulano. Senza desiderio o con desiderio non lo sappiamo. Tu lo sapevi tesoro? Talvolta, anche gli uomini copulano con gli alberi. Con desiderio, questo te lo posso assicurare. Ho visto. Ho visto che mi hai visto. Sei tu che mi hai costretto a copulare con l’unica palma sopravvissuta …

STORIE DEL SIGNOR JFK (100)

Dopo lustri, saranno quattro cinque sei, JFK ha il buzzo di farsi un giro sul suo motocarro. Si mette in moto con uno scossone. Ingrana la marcia, si muove. Abbassa la frizione per farlo riscaldare e calmierarne il tremito. Tira la leva del ribaltabile perché nel cassone sembra ci siano …

LA SOSPIROSA

Non ci sarebbe alcuna ragione per cui io debba morire a New York. Tranne una. Qualcuno, però, conosce il mio destino? Cercare conforto nel niente, questa è la mia vera vocazione.  Squagliarmi dietro a capelli rossi in treni sotterranei, seguire uno strip-tease in diretta e disperarmi: parlo dei miei funerali …

LA MIA LUCERTOLA

Vive con me da qualche anno. Le faccio da cuoco, le servo cibi freddi (cadaveri di zanzare perloppiù, di cui va ghiotta), non ama i caldi, soltanto il caldo mi dice. Le mele sono state per lei una scoperta e una delizia. Fuori stagione, oggi come oggi che è caduto …

I COMMENSALI

Ricordo perfettamente di avere sentito il professor Hannibal Lecter dire che la carne umana è insapore, se non in qualche suo taglio particolare. Che va insaporita, pertanto, e inoltre accompagnata da vini decisi, meglio se rossi e importanti. Ma sarà vero?  Non tanto l’affermazione di Lecter, quanto la mia: sarà …

FACCIAMO SIA L’ULTIMO GIORNO

Una settimana, non di più. So che sarà il settimo giorno in cui ci abbracceremo e ci lamenteremo di non avere fatto e di non esserci detto quello che avremmo voluto fare o dire. Per questo ti ho portato allo zoo. Per capire perché anche gli animali in gabbia sanno …

LA RUMOROSA

Quello che di sghimbescio uscì dall’ugola della cantantessa ritornò incontro. Ci si ritorse contro. Ci soffocò. Ci soggiogò in amore. La stecca del biliardo, i temporali: tutti corsero verso casa. Nel giro di una vite le foglie scompagnate mulinarono, spuntarono formiche con le ali e per il troppo vento anche …

SEDICI, Forbice ago e filo

Un seno è ricucito. Avanza dal petto l’amarena, un uovo e il cuore a guglia verso il cielo. Un orologio teorico, perciò minuzioso, alle spalle del chirurgo, non ha mai giocato due volte con lo stesso tempo. Materno o sessuale, la sala delle suture è un ventre di vacca, un …