I COMMENSALI

Ricordo perfettamente di avere sentito il professor Hannibal Lecter dire che la carne umana è insapore, se non in qualche suo taglio particolare. Che va insaporita, pertanto, e inoltre accompagnata da vini decisi, meglio se rossi e importanti. Ma sarà vero?  Non tanto l’affermazione di Lecter, quanto la mia: sarà vero che ricordo perfettamente Hannibal Lecter aver detto una cosa simile? La suggestione ci convince di cose probabilmente non accadute affatto ma solo immaginate. Come quando riviviamo ricordi, brevissimi perlopiù,  che non sappiamo  più se classificare come veri o semplicemente sognati. Fatto sta che continuo a sgranocchiare questo guancia senza la minima soddisfazione. Ancora sale, prego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.