ALTRI INCIPIT (Istvan Orkeny)

Ufficio Informazioni
Comunicato dell’Associazione
per la Protezione degli Animali
A compimento delle lunghe lotte della nostra presidenza è stato infine costruito e ha iniziato a funzionare il nuovo reparto della Fabbrica di Spezzatino di Coniglio e di Zuppa di Pesce: il reparto Apriscatole.
Ora qui le scatole appena preparate vengono aperte e con i pezzi di coniglio o le fette di pesce, separati dal loro sugo, si ricostruiscono gli animali originari che, ricondotti nel loro ambiente naturale, vengono rimessi in libertà.
Ringraziamo la direzione della Fabbrica di Spezzatino che dopo tanti soprusi e tante controversie è tornata a interpretare correttamente i principi dell’umanitarismo.

Istvan Orkeny, Novelle da un minuto, e/o, 1991

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ERBA ALTA 5.0
Sfogliatelle fresche sono le cime prima della fioritura, ciascuna con la decisione presa. Resistono così le antenate di tutte le Read more.
SETTEMBRATA (7)
Quando abbiamo oltrepassato il limite eravamo giovani e sprovveduti. Al centro di un salotto dipinto in ocra, proprio davanti al Read more.
da I GIORNI QUANTI (95)
Il sonno più remunerativo è il sonno scomodo. Per una qualità del sonno e per un sonno di qualità preferisco Read more.
rischiando 30.03.94 (da INSETTI 2002)
rischiando bernoccoli di cartone nell’orecchio il suono prova la voce del radicchio   che strano essere colpito di timpano   Read more.
30
                            spostano il movimento verso l’esterno                              da un calcolo accurato della distanza i movimenti non sono tutti gli stessi                                          movimenti Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: uno.
uno mette uno ripara dove mette] in autunno lo spiraglio dirada rende le mani campi magnetici sponsor spessori sotto il Read more.
OMBRELLO
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer.   Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.