Fa un certo senso vederlo nascosto dietro il vetro del suo lucernario. Osserva i manutentori della strada, quella che dal suo paese porta a un altro paese. I dossi i fossi. Gli ossi di tante pecore sbranate dai cani gli ossi di tanti cani trinciati dai maiali. Dal lucernario del tetto della sua vecchia casa, JFK li osserva: manutentori della strada e del decoro campagnolo. Tappano qui quel fosso, lì calciano un osso. Finalmente un grosso cinghiale punta loro addosso. Lavoro ben fatto, JFK è contento quasi avesse riparato lui stesso dosso fosso e collezionato un osso. E’ distrutto dalla stanchezza, scende con difficoltà dalla soffitta e, voltandosi a rischio di cadere, ringrazia il lucernario che gli rischiara la vita a più non posso.
STORIE DEL SIGNOR JFK (101)
TRIGONOMETRIA DA CONDOMINIO
26 Dicembre 2024
Il cortile interno del condominio è un piano cartesiano. Alla solita ora ci troviamo giù e, scrupolosi, ci dividiamo in Read more.
ELEGIA GRECO-BENIANA
26 Dicembre 2024
Nei pomeriggi di studio stavo in piedi dietro la portafinestra – vedevo la terrazza della casa di fronte, le chianche Read more.
BOBIN STRUNZ
26 Dicembre 2024
Scopri il nuovo, sorprendente Bobin Strunz, il giocattolo per piccoli megalomani che vogliono riscrivere la storia! Con il suo sorrisetto Read more.
SETTEMBRATA (7)
25 Dicembre 2024
Quando abbiamo oltrepassato il limite eravamo giovani e sprovveduti. Al centro di un salotto dipinto in ocra, proprio davanti al Read more.
rischiando 30.03.94 (da INSETTI 2002)
24 Dicembre 2024
rischiando bernoccoli di cartone nell’orecchio il suono prova la voce del radicchio che strano essere colpito di timpano Read more.
30
24 Dicembre 2024
spostano il movimento verso l’esterno da un calcolo accurato della distanza i movimenti non sono tutti gli stessi movimenti Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: uno.
24 Dicembre 2024
uno mette uno ripara dove mette] in autunno lo spiraglio dirada rende le mani campi magnetici sponsor spessori sotto il Read more.