APEIRON

Perché la temperatura delle mani è diversa, amore mio? Ho la destra ghiacciata e la sinistra bollente. Le tue natiche invece equipollentemente fredde. Con quale mano dovrò molestarle? Anassagora o Empedocle? La destra simile di Empedocle, o ti piacerà la sinistra dissimile di Anassagora. Senti io ci provo con tutt’e …

STORIE

All’aeroporto. Indiano sessantenne arzillo, cappellino con visiera, gilè con cartuccera, borsello, pantaloni tirolesi e moglie in sari che lo guarda, orgogliosa.

LA MACCHINA

Queste sono le istruzioni per far sorgere e tramontare il sole. Custodiscile, così come ho fatto io, insieme alla Macchina, senza rivelarle a nessuno se non alla persona che ti è stata più cara quando sentirai di essere in punto di morte. Ogni mattina dovrai raggiungere la collina ad est …

SPOSI-6

perché stare insieme è come avere una supercoscienza che è la nostra Criptonite che è anche una cosa come un’altra perché quando parla con le sue amiche mi sento di un altro pianeta un supermostro che a nessuno verrebbe in mente di sposare nessuno ha detto di lei che è …

STORIE

Perché i posacenere erano svuotati, i piatti puliti e i letti rifatti e allora lui capì della visita.

in altre

in altre si bagnano altre dagl’ inferni dall’altro escono che v’entrano così dello stesso colore che riescono in altri inferni e corrodono come che sia tanto quanto le deforma l’altre rinfrescano (le grida esasperate del delinquente non ancora sazio)

I FIDANZATI

Abbiamo trovato antenati comuni persino per parte di mamma dice l’innamorata (una signora di *** cui cola continuamente il naso). Siamo praticamente cugini, aggiunge, girando lo sguardo e mandando un sorriso all’indirizzo del fidanzato, il quale non fa che rigirare il cucchiaino nella tazza del caffè. Cionondimeno ci sposeremo. Siamo …

UN PECCATO POCO ORIGINALE

No, dissi. Non potete partire. Avete l’aereo in decollo? E che mi importa, dissi. C’è una legge che ve lo vieta, dissi. Una legge incisa nella roccia di questo mare. La legge delle madri dei padri degli zii dei prozii dei nonni dei cugini dei cognati

STORIE

La mostra dal titolo: “Dai diamanti non nasce niente, dallo sterco nascono i fiori” organizzata dallo zoo di Roma e patrocinata dal Comune di Roma, è stata bloccata per non legare l’immagine della pubblica amministrazione allo sterco. 04/ 12/ 2009