GLI ESAUSTI

Questo è volare, diceva lui mentre nuotava. Questo è cucinare, diceva lei mentre puliva. E il risultato, infatti, era sempre un magnifico supplì alla romana che divoravano in veranda non appena lui completava l’atterraggio in giardino, non prima di aver fatto cento spettacolari bracciate sotto nuvole che a volte sembravano ippopotami e a volte elefanti sopra il cielo sempre uguale di Ficarazzi-Ficarazzelli. Se intendeva rimanere, lui diceva questo è partire. Quando voleva andare, invece, le diceva questo è restare. Di contro lei chiamava il gallo la gallina e il cagnolino il suo divano. E il risultato era sempre un magnifico supplì alla romana che divoravano in veranda non appena lui completava il suo atterraggio in cucina, non prima di essere sprofondato con cento spettacolari bracciate nel mare sempre uguale di Ficarazzi-Ficarazzelli-Santa Flavia fino al fondale. Dove in teoria si può persino camminare, o correre persino. Pescare incredibili pesci-luna, se si vuole, solo trattenendo il respiro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.