MI E’ STATO DATO UN CORPO

MI E’ STATO DATO UN CORPO COSA DEVO FARNE*

Per prima cosa imburralo in una terrina, poi scaldalo a temperatura di neve, avvaporalo con sfiati colonici e insaporalo con praline di finto zenzero che puoi facilmente trovare del negozio quidifronte, riportalo a temperatura ambiente e condiscilo con una leggera spruzzatina di saliva che dovrà macerarlo per circa 30 ore.
Simultaneamente e separatamente avrai costruito una piccola bara di ceramica a forma di pentola. Scaldala questa volta a temperatura di sole, versaci dentro il tuo sguardo, se non riesci versaci i tuoi occhi, vanno lo stesso bene, e tienila a bollitura costante per non oltre 30 ore.
A fusione ultimata butta il contenuto di terrina e pentola nel cesso. La pietanza liquida che rimarrà a galla è il tuo corpo. Abbelliscilo e profumalo con peli di vulva di tigre della Malaysia, crudi e non precotti mi raccomando, e, senza servirlo a tavola, bevitelo.

*Osip Mandelstam, LA PIETRA, Le Silerchie, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
archipoeta di colonia alano di lilla   ‘il mondo corre via’   fit flos fenum il fiore diviene fieno   Read more.