acqua & acqua 2/3

3

noi ce la faremo sempre se gli affari cadono

il danubio qui dove siamo sta ingoiando vienna

e il fango della moldava sbianca una praga vecchia

contrattiamo scheletri allineati sopra le dune

al riparo nel pozzo tu rileggi il messaggio

nel seguito della pioggia nel buio dell’aula

sei esposto al risarcimento della perdita

4

gli accenti spazzano le viste spezzano il faggio

che non é al riparo ma oltre la palizzata

oltre la cinta i cammellieri coprono lo sfondo

le domande scacciano la concentrazione

vedi che il romanzo della giornata é alla fine

imparo il richiamo palatino dagli odori notturni

che si posano sui tetti semisommersi sui cani

che dritti e zitti aspettano e la luna passa

***

(2002)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.