GLI SPOSATI

Nonostante il brutto tempo gli sposati avevano deciso di partire. A niente era servito il monito del telegiornale: venti forti e neve a bassa quota, mari in tempesta. Fai la valigia, aveva detto lo sposato. E lei aveva obbedito. Ma avevano maledetto gli aerei, quando, andando dentro a un triplice temporale, alle 9.45 di quel giovedì, il Boeing si era inclinato di brutto e aveva annaspato per dieci minuti buoni prima di riuscire e riprendere quota. Mai più, avevano gridato. E avevano maledetto i treni, quando, intorno alle 2 del pomeriggio, nel tratto Zurigo/Bellinzona, una bufera di neve aveva costretto il Superveloce a fermarsi per più di 2 ore con tanto di guasto alle pompe di calore. E avevano maledetto anche gli autobus, sul pullman Bellinzona/Lugano, quando il ghiaccio li aveva fatti sbandare fiondandoli contro il guard-rail di un viadotto alto almeno una ventina di metri. Mai più. Il piacere provato all’uscita dell’autonoleggio, dove alle 22.30, e non senza difficoltà, erano riusciti finalmente a affittare una Mercedes familiare, però, li aveva ripagati. Gli sposati ora si godevano il tepore dei 22 gradi sintetici che uscivano dal cruscotto che odorava di nuovo davanti a uno spettacolo di luci e luminarie e viaggiavano spediti: presto sarebbero arrivati alla fine. La sposata si fidava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
archipoeta di colonia alano di lilla   ‘il mondo corre via’   fit flos fenum il fiore diviene fieno   Read more.