POSSIBILITA’ DI FUGA

Eppoi a Lascari i nasi. Trovare in WC una possibilità di fuga.  In stazione diventati uguali. Venti circa passeggeri chessono tutti con lo stesso naso. Nasi uguali al mio. Guardo acchì somiglio eassomiglio a tutti. Asso migliano a se stessi i nasi. Uguali stampati. Entro in WC. Trovo sullo specchio me con tanti nasi, una cartolina senza passeggeri e circa venti nasi, me con due buchi a naso. Esco dal WC. Ritrovo i passeggeri, facce diverse e autonome ma con due nasi a un buco. Ottuso. Una moltitudine, circa venti, di buchi ottusi. Che viaggiano sulla tratta Palermo-Sant’Agata di Militello a naso uguale. Batto la testa sul vetro del passeggero. Niente, non ritornano quelli che erano. Rimangono lì, sul pontile, a due centimetri dallo scalo di Termini. E mi guardano. Sono guardato da nasi scolanti che non hanno onecchie. Solo cavità oculari alla stazione di Cefalù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.