Mentre attraversavamo l’altavia a un certo punto ci smarrimmo. Eravamo in quota da troppi giorni. Avevamo la Pusteria alle spalle. Il sole a picco colorava i ghiaioni di fiamme gelate. Non ricordavamo quanto distasse il rifugio. Non trovavamo bivacchi. Eravamo allo stremo. Assetati. Scorticati. Quando ci accorgemmo che. Ma cosa. Ma? Parlavamo fra di noi a bassa voce, raccontando di amori finiti o appena iniziati. O di temporali in corso giù a valle. Eppure. E dopo ci accorgemmo che. Parlavamo fra noi. Ma quella non somigliava a nessuna delle nostre voci. Un bisbiglio fangoso, un ronzare piccino. Ma cosa? Ma cosa dice? La voce piccina sovrastava tutte le altre e si faceva largo con un suo fastidioso retrogusto, un tono di comando. Continuammo il cammino e fu notte. Poi fu giorno. E ancora non ritrovavamo il sentiero. Tutt’intorno rocce nude e indolenti. Dappertutto, in lontananza, guardando verso l’alto, vedevamo una corona di cose aguzze simili a vette che si schiantava sull’azzurro. Vette? Non erano vette, erano altro. Così almeno ci suggeriva la voce.
QUANDO CI ACCORGEMMO CHE
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.