scrivere-2

scrivere é coitare senz’al­tro incentivo che l’es­serci della scrit­tura. é indizio crudelis­simo del­l’incompletezza dell’esserci.
co­s’ha la scrittura di tanto erotico? bisogna chiederlo a gli oc­chi. e gli occhi a me dicono che nella scrittura tro­vano l’intera umilia­zione del vedere – senso pieno di un nulla dal quale viene fuori un’e­nergia senzanome che porta ovunque ci sia qualcosa a cui perciostesso diventa ne­cessario dare un nome. – scrivere che é la sola cosa che faccio quando interrompo di farmi nella vita. e non mi piace. non mi può piacere. é un atto cen­sorio perento­rio che scancella se stesso mentre si viene svolgendo. si fa così l’espe­rienza del nonsenso di ogni simmetria. e della beffa che circonda l’esserci del numero. la cosa (lo scri­vere – l’arte la poe­sia…) perciò é bella (erotica) perché descrive il non­senso & la beffa – che sono signi­ficazioni che arrivano qui (nello scrivere) da universi imperativamente ignoti l’uno al­l’altro. (é micidiale che il ns universo pratico fatto di tanto scrivere e di tanta scrit­tura ostenti un’indifferenza – se non una vera di­menti­canza – brutale verso un tale corpo del suo stesso fare/essere).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.