Il millepiedi procede velocemente. Misura il viottolo al millimetro. Ogni tanto si sofferma, si ritira, si ostina a sollevare la sua testa di pulce dal primo metamero per dissentire. Lo irritano le percentuali spropositate di cemento rosso usate per unire e distanziare una pietra dall’altra. La sua serenità è disturbata perché costretto a usare i tacchi delle sue 750 scarpe per colpa delle asperità delle giunture di pietrocemento. Dopo avere valicato il viottolo il millepiedi, stanco e sudato, si ritrova in un campo erboso, fiorito, brulicante di insetti e farfalle. Rotola sulla schiuma di una lumaca. Scalcia contro il cielo per liberarsi delle briciole di cemento. Si guarda attorno, respira a tuttocampo: finalmente si mangia.
FINALMENTE SI MANGIA
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.