I PESCI

Abbiamo parlato dell’utilità della clonazione umana senza interferire con alcuna fantasia. Ne abbiamo parlato con orrore, ma nello stesso tempo senza orrore, pensando a ipotetici vivai di nostri doppi allevati unicamente come parti di ricambio. Abbiamo visto nella risoluzione dei problemi di reperimento e di rigetto dei trapianti di organi ma anche pensando alle trasfusioni di sangue o agli incidenti stradali ragioni che ci farebbero votare a favore. Poi abbiamo pensato all’amore, e a questi sostituti che il giorno fatidico potrebbero annullare vedovanza e dolore, non tralasciando però il problema del sostentamento e della dimora di tanti miliardi di individui in un mondo già profondamente compromesso dalle crisi economiche. Non abbiamo voluto affrontare l’aspetto etico, considerandolo prematuro. Abbiamo concluso parlando di botanica, e in particolare di “acclimatamento” ricordando che la pianta va lasciata sul luogo del rinvaso per almeno una settimana, senza essere trapiantata; che lo stesso si farà con la buca scavata nel terreno, che lasceremo ossigenare più o meno per il medesimo lasso di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.