LA CANNIBALE

Il primo, uomo meticoloso e puntuale quasi fino all’eccesso, arrivò con abbondante anticipo. Ma l’ultimo si presentò quando a tavola avevamo già finito gli antipasti. Per quanto mi riguarda fui tra quelli arrivati in orario – com’era mio solito – con soddisfazione della signora che non esitò a dichiarare la mia precisione. Il buio tra i tavoli e le pareti posso confermarlo. La grande finestra solitaria è esattamente dove viene descritta. La tavola da pranzo imbandita come riportato da F.P. Nel racconto però l’autore parla di cinquanta invitati più il padrone di casa e i cinque camerieri, dato inesatto, visto che nella realtà eravamo molti di meno; non si arrivava a quindici, compresi il nostro ospite e i camerieri che erano solo due e non di colore. L’altro errore riguarda proprio l’autore dell’invito: non si trattava di un padrone di casa ma – come ho appena anticipato – di una padrona. E inoltre va corretto anche il motivo di quella cena: non c’era stato alcun alterco tra la signora e i cinque giovani chef della Società di Cultura della Gastronomia, anzi, l’incontro si era svolto nel modo più pacifico e cordiale e posso testimoniarlo. All’autore saranno pervenute informazioni di seconda, se non addirittura terza o quarta mano, riferite da chissà chi che qui ho finalmente la possibilità e il dovere di rettificare. Ai lettori venga svelato anche l’ultimo terribile frainteso, che purtroppo mi riguarda personalmente: fui io a essere cucinato, non i cinque giovani di Colonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
archipoeta di colonia alano di lilla   ‘il mondo corre via’   fit flos fenum il fiore diviene fieno   Read more.