E’ il finale che salva l’incontro. Un incontro inutile, prevedibile e in certi momenti imbarazzante. Uno ha portato una bottiglia di vino, l’altro il solito dolce fatto in casa. Per tre ore – a partire dalle 21 – non è accaduto niente che già non sapessero. Ma quando i due lasciano gli ospiti di casa, scendono per strada, si salutano dandosi un appuntamento al quale sanno che non andranno, accade proprio questo. L’uomo con la bottiglia è appena uscito da un sottoscala dove qualcosa lo ha trattenuto fino a quel momento, percorre la 48 in direzione Dwarka, nono settore, e farà un giro tanto largo che è impossibile possa passare dal Block D central market, dove la coppia sta finendo di preparare. In quanto a A. Raman, l’uomo col dolce fatto in casa, poco da aggiungere. Tranne un numero di fitte intermittenti che gli tormenteranno l’anca per tutta la durata della cena.
LE FORMICHE
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.