A quell’ora smette di pensare agli orrori cui è costretta a assistere. L’errata interpretazione di un passo dell’Eneide, l’amante che ancora si aggira nel nome di una paranoica attrazione dei corpi. Loro non sono più il suo prossimo, né, ancora meno, il suo adiacente. Piuttosto si preoccupa del caffè che si raffredda e del fatto (ben più grave) che nelle condutture dei tubi non ci siano piazze intitolate a una generalessa. Scava nella memoria retrograda fino al punto in cui convergono tutte le tribù di topolini che la accudiscono incessantemente. L’immagine le si presenta con nitore incredibile. Il sogno riemerge: lei coi capelli bianchi. Decine di soldatini rosa che ora si arrampicano sui capelli canuti.
LO SPARO
Portami a ballare un finale diverso (2)
25 Febbraio 2025
Nonostante Radio Roma Unita lanci violente notizie sulla banchina e tra gli avventori il lino bianco vada per la maggiore; Read more.
IL COLLEZIONISTA
25 Febbraio 2025
Sono un collezionista di dita, uno dei più importanti del mondo. La mia collezione di dita ha un valore inestimabile, Read more.
Alla follia di Banvard tutti
25 Febbraio 2025
Nel testo cinematografico le scene sono frammenti di un film, la realtà non è mai intera, ma sempre scomposta in Read more.
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.