una biffa ad x per segnare il confine o coprire un errore sulle loro lettere manifesto dividendo in due il bifolco con gli occhiali bifocali guardando dalla bifora la finestra con una colonnina in mezzo diviso in due luci uguali dal medioevale quattrocento bifunzionale quanto un auto biffe a gas e benzina per risparmiare dato la sua bigamia cantando in una big band da bigatto un insetto ronzante prima del secondo big bang circa 15 miliardi di anni fa a partire da singolarità iniziale e da allora si espande fino al big crunch il collasso finale ipotetico dell’ultima fase dell’evoluzione inevitabile nel caso in cui la densità media dell’universo sia maggiore di un certo valore critico il più grande scricchiolio dopo il parto bigemino quello gemellare di mia zia dopo il divorzio chiamando in causa la bigenitorialità diritto-dovere di entrambi i genitori di mantenere un rapporto continuativo con i figli e nella loro educazione anche dopo la separazione ultime vestigi di vecchie abitudini di bighelloni oziosamente senza meta perché ad oggi i due Bigiano contemporaneamente marinando la scuola o è forse aspirare a diventare come la maggior parte dei politici bigi imparando a mantenere atteggiamenti ambigui bgiornalieri sulle bigiotterie delle mogli bigiù affette da bigonadismo vista la presenza contemporanea di testicoli e ovaie nello stesso individuo che si sviluppa velocemente come l’arbusto sempre verde della bignonia dal nome dell’abate j.p. bignon morto nel 1743 bibliotecario di luigi XV di cui forse ho un bigino sul terzo scaffale scritto per qualche nobiluomo bisognoso di un libretto con le traduzioni letterali dal greco o dal latino riassuntivo di una materia di studio sul peso di un corpo su una bilancia per misurare forze di piccolissima intensità attraverso la misura del momento di torsione in una questione in sospeso forse per l’opportunità di qualificazione di grandezze d’altra natura
ABBECCEDARIO-39
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.