ABBECCEDARIO ARBITRALE-46

la questione del prezzo rimase su due piani come una bisarca l’autocarro a due piani sovrapposti per il trasporto di autoveicoli dalle fabbriche alle filiali o alle concessionarie di vendita detto anche cicogna, con allusione ai due piani contenenti auto una destinata alla guida del bisarcavolo il padre dell’arcavolo cioè il padre del trisavolo e dal bisavolo bisbetico mentre bisbigliavamo dei tempi in cui le cose duravano molto di più a differenza di mio padre chimico e dunque calcolatore a me è sempre piaciuta la bisca vicino casa clandestinamente guardando gli altri giocare d’azzardo e un giorno vincendo ad un biscaiolo il suo camion pieno di libri che mi ha fatto frequentare i luoghi più svariati per il valore della moneta in gioco nelle pagine un bischizzo di parole un bisticcio satirico una bizzarria popolare settentrionale del rinascimento

11.075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.
POET (da INSETTI 2002)
il poeta gaetano altopiano invecchia ogni giorno l’intervenire lo fa poeta descrive la causazione nella sua versione propriamente comunicativa è Read more.
ELEGIA E SPECCHI
Lecce non è un riassunto tascabile del Barocco ma stratificazioni di voci murate e porte inchiavardate su cardini di tempo. Read more.
STANZA 407
quando entro in un ristorante e il cameriere mi dice che sono in chiusura quasi sempre va bene un’insalata e Read more.