koss

2602001
dico a ra
– ra non farlo
l’occhio destro di ra luccica
dico a ra
– ra non esagerare
ra si blocca sulla soglia
dico a ra
– e ora?
s’aggiusta il bavero del cappotto
e fa
– questa era la mia parte
e io
– ra questo non è teatro
ra si pettina
allo specchio dell’ingresso

– dove vai così presto?
pà io vado sempre a quest’ora
anzi oggi sono persino in ritardo
ra esce
saluta da lontano
dico a ra
– stà attenta
l’autobus è puntuale
ra sale poi ra scende
ora ra con occhialoni e guanti
gratta col bisturi

– perché sei sola?
– io sono sempre sola pà
passano un paio d’ore
dico a ra
– stanotte hai sognato?
– io sogno sempre
– raccontami
ra fa un disegno e fa
– debbo continuare?
– vorresti fermarti?
– vorrei fermarmi?
ra si alza e va a fare il caffé
dico a ra
– stai facendo il caffè?
– sto sognando pà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.