LA TORRE

Nessuno sa chi sia stato tra noi l’ultimo a avere fumato con Staina. Forse per la natura scontrosa dei suoi genitori, meglio conosciuti nel quartiere come “i solitari”, che mai avrebbero permesso che qualcuno ficcasse il naso negli affari privati. O forse per la sonnolenza in cui piombò la ragazza dopo il dodici giugno, giorno in cui si fa coincidere il passaggio degli ultimi tir slovacchi carichi di bestiame con l’inizio della sua letargia. O, unica ipotesi che condivido, per il fatto maggiormente antipatico che la loro residenza per quanto situata in una delle piazze più centrali è posta troppo in alto perché i suoi abitanti possano avere una vita normale. Su quel torrino, infatti, il vento soffia incessantemente rendendo l’esistenza di quella famiglia impossibile. Non poche volte abbiamo visto il vecchio arrampicato stemperare calce cercando di modificarne la struttura. Fissare travi e tirare carrucole. Col solo risultato di averla resa mostruosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.