Cosa pensare di alcuni signori che – a suo avviso – di sicuro passerebbero per “nessuno” non fossero invece quelli che sono. Privilegiati, indegni e, inspiegabilmente, più fortunati di lui. Tirati fuori dal quel contesto, immeritato ovviamente, pensa non sarebbero che tra i milioni di altri che puzzano e che lo schiacciano. Ma il loro posto sconfessa la sua teoria e relega lui, piuttosto, alla magra realtà di gregario, tra i più anonimi per giunta, costringendolo a una fila interminabile come quella di ieri sera al palazzo reale mentre quelli sgusciavano dalla porta carraia. Gli è stato impossibile non alzare lo sguardo in direzione degli astri e pregare che le scarpe della vicina lo risucchiassero.
AURORA SU SATURNO
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.
POET (da INSETTI 2002)
15 Gennaio 2025
il poeta gaetano altopiano invecchia ogni giorno l’intervenire lo fa poeta descrive la causazione nella sua versione propriamente comunicativa è Read more.
ELEGIA E SPECCHI
15 Gennaio 2025
Lecce non è un riassunto tascabile del Barocco ma stratificazioni di voci murate e porte inchiavardate su cardini di tempo. Read more.
STANZA 407
15 Gennaio 2025
quando entro in un ristorante e il cameriere mi dice che sono in chiusura quasi sempre va bene un’insalata e Read more.