IL VECCHIO

E se alla fine le cose vanno dritte o storte è nostro malgrado. Ma non riusciamo a rassegnarci alla notizia che trilioni di azioni si ripercuotono con effetti anche a distanze inimmaginabili. Che i nostri programmi devono coincidere con quelli degli altri affinché possano riuscire, compresi quelli dei Mr. Smith dell’Ohio. E che la nostra intelligenza non sempre ci è di sostegno. Oltre al fatto che non devono esserci scioperi e che i bonifici arrivino sempre per tempo. Che la latrina non si otturi improvvisamente e che il pin della carta attecchisca al primo tentativo. Siamo convinti – cocciutamente – che dipenda tutto esclusivamente da noi. Io, invece, ho le prove che l’incidente d’auto di ieri mattina sulla 118 non ha niente a che fare con l’asfalto bagnato, ma è dipeso dall’euforia per Stati Uniti e Corea che finalmente si decidono a fare pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.