Se penso che la salute di miliardi di esseri umani dipende, non solo politicamente, dagli indirizzi terapeutici e dalle direttive impartite da organismi come l’OMS stamane mi viene l’orticaria. Da un’agenzia fresca di stampa la lista redatta dall’organizzazione suddetta delle malattie potenzialmente pandemiche. Una vera e propria assurdità intitolata: “Pur non essendo ancora stata scoperta è già una preoccupazione per gli esperti di tutto il mondo.” Il seguito informa che nell’elenco che viene aggiornato ogni anno e che comprende malattie terribili come Ebola, Marburg, Zika, febbre Lassa, febbre emorragica Congo-Crimea, Sars, Mers, Nipah e febbre della Rift Valley alla fine appare “disease x”, termine con il quale gli scienziati redattori intendono definire una seria epidemia internazionale causata da un patogeno sconosciuto di cui al momento non si conosce la capacità di causare malattie nell’uomo.
VENERE UMIDIFICANTE
ARIA DISCRETA
5 Aprile 2025
I trucchetti usati da maestra Jallouli per difendersi dagli attacchi alla sua bellezza si riassumono brevemente nei seguenti nove mediometraggi: Read more.
STANZA 421
5 Aprile 2025
puoi scorgere i cadaveri di due con una fossa scura in mezzo al petto è possibile sia il furto dell’inverno Read more.
UNGENDO
5 Aprile 2025
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato Read more.
PRECIPITANDO
4 Aprile 2025
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
4 Aprile 2025
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.