Dicono che viva di richiami. Non naturali come quelli della foresta, quelli squisitamente mondani. Non peccando di pesantezza tento di sembrare più leggero, riuscendo a essere quello che non sono. Di notte elaboro trattati sul fuoco e sull’aria, sulla cecità e sulla morte. Di giorno ne faccio tesoro imbibendoli di una vita elastica, offerta agli altri con lesta grazia da borsaiolo. Non sono nato per fare l’operaio, per rimanere siculo, per mettere radici a Volterra. Schiamazzo come un pavone e pur senza coda mi guardo di continuo all’indietro. Vado di moda inconsapevolmente, per marchesato, certo che ogni strada mi porterà al posto giusto, e per destino. Ripasso a memoria i destini di coloro che incontro ma se oracolo, come Argo, rimango inascoltato, facendomene vanto. L’insuccesso è una buona parola per me, ne contiene altre e il suo contrario. Come dicevo, non soffro ma offro, consento a chiunque, secondo la regola del mai dire no, di prendersi o disperdere il mio seme. Una volta scopersi che mio padre mi imitava, raccontando cose mai fatte ai colleghi che ci credevano scuotendo la testa. Provo tenerezza per lui, seme del mio seme, di cui racconto la predilezione per le mutande bianche con lo sparato a cucù. Ma ecco mi chiamano, scusate, devo andare.
IO SONO L’OROSCRAPO I
OMBRELLO
23 Dicembre 2024
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
23 Dicembre 2024
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer. Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
23 Dicembre 2024
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.