Toledo tago castello dei templari una comoda scala mobile sale per le mura e scende per pubblica utilità musei della tortura della spada affilata della catapulta e macchine d’assedio Alcazar è anche un film asciutto per alcuni ma altri non sono d’accordo comunque storie notturne sortite e cisterne putride che brillano e affratellandosi al contemporaneo hanno ripristinato moschee sinagoghe ad uso di turisti cultori d’arte e monaci di buona forchetta ogni taverna un soldo Madrid ogni ora un cucchiaio una aggiunta un orpello un di più ornamentale che a tutto tondo cemento imbellettano di colonne capitelli ionici corinzi metope rosari d’ovoli e cupolotti ramati la coda monumentale anche di toro tra la soldataglia che suona la fanfara dietro la processione con le bandiere In tutta comodità a lutto nella mimetica di salda consistenza ben piantati anfibi fidanzati della morte e signorine svagate distratte che ancora piove per il venerdì santo
SPAGNA
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
ELEGIA DELL’ACQUA
19 Dicembre 2024
Non è sul mare Lecce, ma lo chiama e gli avvia camionabili: quando tentò la scrittura prima la mente e Read more.
SETTEMBRATA (6)
19 Dicembre 2024
L’aria condizionata da poco sollievo e in compenso fa un rumore assordante, questo però non frena la mia voglia di Read more.
ARCIPOETA (da INSETTI 2002)
18 Dicembre 2024
archipoeta di colonia alano di lilla ‘il mondo corre via’ fit flos fenum il fiore diviene fieno Read more.