CASCAMI ADDOSSO O DIVA

perchè interrogarsi sul senso della morte se la morte non ha senso diceva Esculapio ai giovani manichei che gli trottavano intorno per sgomberare il camminamento dalle ramaglie di un autunno incomprensibile e incomprimibile eppure tanto atteso dopo i corposi traffici di una estate al mare alla maniera di Giuni Russo

DICONO CHE LA NOTTE

dicono che la notte ha la follia dentro le scarpe che le ferite sono fatte di fumo e rumore di marmitte che la carne scura si taglia con le lame dei fanali per questo ci nascondiamo in casa con la tv del vicino a tutto volume

IL PANIFICIO

Che in questo posto vendessero solo bottoni? L’insegna non giustificava il prodotto, piuttosto informava che lì si poteva dormire. “Gommista – equilibratura – convergenza” . All’ interno, entrando sul lato sinistro, però aveva visto coppie di criceti e gattini in gabbiette che pigolavano. Anatroccoli e iguane del Paranà. A destra, …

SU UNA PANCHINA DEL FIUME ORETO

Quanto all’essere diradato, passo volentieri la parola al mio orologio, al quale non spiace il piacere di starsene zitto. Il mio orologio sa quanto ami passeggiare in silenzio, cosa fare se scocca l’ora. Più che amici siamo amanti annientanti. Su una panchina immaginaria del fiume Oreto sediamo ascoltando il niente, …

CIRCOLARI

diodoro mette le circolari del palazzo nel suo bel sito per stuzzicare le visite perché le circolari sono nell’area riservata e pochi hanno la password e molti l’hanno dimenticata e quelli che la ricordano si scocciano dei passaggi e se ne fregano del captcha così non sono robot e accedono …

CANALE 0

Ho riciclato un po’ di emozioni e le ho gettate nel calderone del mercato del pensiero cosmopolita. La mia specialità è comunque la volè incrociata di rovescio. Aspetto un nutrimento più spirituale per carambolare con le regole della decenza con cui recentemente riesco a dialogare. Appartarsi per appartenersi è la …

DIARIO DELLA GUERRA AL MAIALE

L’unico grado di tempo che possiamo veramente sperimentare è il tempo personale. E questo ancor più mentre siamo in solitudine e chiusi in una stanza priva di rumori. Lì, lo sentiamo proprio “fluire”. Dato che comunque riconosciamo le cose, i nostri simili e la realtà contingente non possiamo non affermare …

SONO TUTTA SCINTILLE

Portami a casa. Comprami. Sono tutta scintille. Non vedi che domino la vetrina? Ho labbra di un bel verdeabete. Non vedi che vado a ruba? Mi hanno colorato le mani di rosso. Fatte a fette le braccia. Ho un gatto per capello. Zizze al neon. Le gambe arricciate. La coda …

PREMENDO SUL DIVERTICOLATORE

Premendo il tasto maiuscolo sulla farfalletta dell’intera schermata per l’istantanea selezionata della scrivania al comando 3 Egli si ritrova, giustificato correttamente, nel file pnf. Premendo il puntatore numero 2 Egli si trasforma in freccettina che sposta i desideri prima di iniziare l’istantanea tralasciando l’area di modifica del modo accapo. Premendo, …

(L’OCCHIAIA. 56).

Entro ed esco dal solco ora netto e profondo ora appena accennato di una ruga che di punto in bianco frastagliandosi mi smarrisce sulla larga nuca abbronzata dell’anziano giusto quando costui, contate delle monetine sul palmo della mano le sparpaglia facendole tintinnare sul ripiano del banco, saluta e, a piccoli …